Gli approcci qualitativi che utilizzano oggi i motori di ricerca ci consentono di affermare che la qualità, in termini di posizionamento naturale, è diventata la parola d'ordine.
Ecco perché il posizionamento naturale deve essere progettato nella sua totalità e non come una serie di risorse isolate, in quanto tutti gli aspetti che lo compongono sono fortemente collegati tra loro.
La qualità di cui parliamo richiede grande impegno. È proprio questa la nostra forza: dedichiamo ai nostri clienti tutto il tempo necessario e condividiamo la nostra creatività per andare sempre più lontano.
Settembre 2010
L’agenzia Eskimoz è stata fondata da Andréa Bensaid nel 2010. Tutto cominciò con la redazione di articoli SEO specializzati sul blog del sito e con servizi di consulenza dedicati principalmente piccole e medie imprese per le loro strategie di visibilità su Google.
Eskimoz nacque dalla constatazione che il mercato SEO mancava di trasparenza e qualità.
Questi sono i valori alla base del nostro approccio.
Aprile 2012
Google iniziava il lancio graduale di aggiornamenti importanti, come Panda e Penguin, per migliorare la pertinenza del proprio algoritmo. Il 24 aprile 2012, durante l’implementazione del primo aggiornamento di Google Penguin, il caos fu tale che molte società, operanti esclusivamente su Internet, dovettero chiudere i battenti. Fu a quell’epoca che Eskimoz decise di specializzarsi nella gestione delle penalità di Google e sviluppare il primo metodo di risoluzione delle penalità Penguin in Francia.
Maggio 2013
Già da tre anni Eskimoz aiutava numerose aziende a risolvere le loro penalità, grazie a una profonda comprensione delle linee guida di Google. Eskimoz decise, quindi, grazie all’esperienza di mercato acquisita, di ampliare il proprio raggio d’azione lanciando la prima offerta di posizionamento naturale di fascia alta. L’obiettivo? Offrire tecniche legali al 100% per ottenere un posizionamento duraturo e di qualità.
Gennaio 2014
Eskimoz entrava a far parte del gruppo Ydyle per beneficiare direttamente di competenze interne complementari ed essere in grado di seguire i propri clienti a 360°. I nostri esperti SEO possono ora gestire nei propri uffici azioni come il miglioramento del design, volto all’aumento delle conversioni, e la revisione del codice per affinarne l’indicizzazione. Queste nuove sinergie consentono a Eskimoz di raggiungere nuovi traguardi agli occhi dei propri clienti.
Gennaio 2015
Una buona strategia SEO ha un impatto considerevole sul rendimento delle campagne AdWords. Eskimoz sviluppò questa offerta perché SEA e SEO sono attività fortemente interconnesse e complementari. Senza ombra di dubbio una buona architettura Web, accompagnata da contenuti di qualità e un buon markup, aumenta il punteggio di qualità e riduce il CPC degli annunci. Pertanto, Eskimoz desidera offrire ai propri clienti il potenziale rappresentato dalla sinergia tra SEO e SEA.
Settembre 2015
Nell’arco di pochi anni Eskimoz diventa una delle maggiori agenzie SEO francesi in termini di numero di consulenti SEO. Il dinamismo aziendale e l’incessante ricerca di prestazioni migliori permettono alla società di fidelizzare i propri clienti, mentre l’evoluzione della compagnia resta intimamente legata alla qualità dei risultati ottenuti, grazie a un approccio all’avanguardia e qualitativo già in atto da diversi anni.
Settembre 2016
Il Web è in continua evoluzione ed Eskimoz è dell’idea che le pubbliche relazioni digitali siano la logica conseguenza di un buon posizionamento naturale. Del resto, l’algoritmo di Google, per i propri criteri di classificazione, si fonda principalmente sulla popolarità di marca, perciò avere il sito Web più bello del mondo e perfettamente ottimizzato dal punto di vista tecnico per la SEO, non è più sufficiente per posizionarsi su un mercato sempre più competitivo. Eskimoz ha, quindi, sviluppato un’offerta specializzata in pubbliche relazioni digitali per offrire ancora più POPOLARITÀ online ai propri clienti.
Marzo 2019
Nella classifica dei cinquecento attori di crescita, pubblicata dal quotidiano finanziario Les Échos, Eskimoz si aggiudica il primo posto tra le società di consulenza digitale. Questo titolo conferma il successo dell’agenzia, passata da otto a sessanta dipendenti in soli tre anni e forte di una crescita a quattro cifre (quasi il 3.500%!). Il giusto coronamento di una posizione migliorata negli anni: un’offerta di posizionamento naturale di fascia alta, rispettosa delle tecniche white hat e ansiosa di mettere la propria esperienza al servizio del cliente per risultati di qualità e a lungo termine.
CERCHI UN'AGENZIA CHE TI ACCOMPAGNI NEL TUO PROGETTO?
CONTATTACITentato da un audit SEO del tuo sito?