Il copywriting al servizio delle
tue vendite

Usa le parole giuste per convincere i tuoi potenziali clienti a prendere l’iniziativa. Racconta storie per aumentare il tuo tasso di conversione e offrire valore al tuo pubblico.

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Copywriting L’arte di convincere

Il copywriting, ovvero l’arte di convincere con le parole, è un processo che unisce creatività e produzione di contenuti ad alto valore aggiunto. Non tutti gli scrittori sono copywriter. Il tuo sito può avere ottimo posizionamento SEO e design accattivante, ma se non si utilizzano le parole giuste, la conversione non sarà all’altezza delle aspettative.

Rivolgiti all’agenzia di copywriting Eskimoz per valorizzare il tuo marchio e i tuoi prodotti. Obiettivo: attrarre più clienti e aumentare il fatturato.

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copywriting Tre principi

  • La qualità della scrittura

    Utilizzare le parole giuste al momento giusto per raggiungere il pubblico ideale richiede qualità di scrittura impeccabili. In base ai tuoi obiettivi, l’agenzia di copywriting adatta il livello di linguaggio in ciascuno dei contenuti creati. È necessario scegliere le parole con precisione per valorizzare l’azienda, al fine di convincere il target.

  • La struttura del testo

    Indipendentemente dal tipo di contenuto creato (pagina di vendita, post del blog o white paper), ogni contenuto deve avere una struttura. L’ideale è risolvere una problematica specifica, per convincere il lettore che il tuo prodotto o servizio è ciò che cerca. Più valore aggiungi al tuo testo, migliore sarà la qualità.

  • Il posizionamento SEO

    I contenuti prodotti devono essere piacevoli da leggere per gli utenti e al contempo attraenti per gli algoritmi dei motori di ricerca. La nostra agenzia di copywriting tiene conto di questo criterio affinché i tuoi contenuti raggiungano le prime posizioni dei motori di ricerca.

« I contenuti che produciamo per i clienti sono sempre creati in una logica di attivazione e amplificazione. »
Manon Safavi – Head of Content
portrait manon Safavi portrait manon Safavi

Copywriting I formati

Ogni contenuto da noi creato mira a convincere i potenziali clienti che sei la soluzione al loro problema. Come agenzia di copywriting, produciamo diversi tipi di contenuti.

  • Pagina di vendita

    Lavoriamo sulle tue pagine di vendita per convincere i lettori che la soluzione offerta è ciò di cui hanno bisogno.

  • Post del blog

    Mettono in evidenza le tue notizie o quelle della tua industria e si posizionano rapidamente sui motori di ricerca.

  • Use Case

    Per mostrare i tuoi successi, è utile presentare casi reali che hanno permesso ai tuoi clienti di affrontare una problematica.

  • White paper

    Strumento fondamentale dell’inbound marketing, il white paper informa i prospect su un tema specifico e sottolinea la tua competenza sull’argomento.

Roadmap

La nostra metodologia di supporto

Eskimoz collabora con molte aziende per migliorare le loro vendite. Abbiamo definito un percorso in cinque passaggi per sviluppare la strategia adeguata e metterla in pratica.

  • PASSAGGIO 1

    Analisi delle parole-chiave

    Prima di creare i contenuti, la nostra agenzia di copywriting riflette insieme a te in base ai tuoi obiettivi sulle parole-chiave su cui l’azienda vuole posizionarsi. Realizziamo l’analisi del sito, del settore e della concorrenza per stabilire la strategia più completa.

  • PASSAGGIO 2

    Creazione di un Tone of Voice

    In base alle tue esigenze, definiamo il tone of voice del tuo marchio. Desideri creare una vicinanza con i tuoi potenziali clienti o posizionarti come esperto? Utilizziamo i termini adatti per rendere credibile il tuo discorso.

  • PASSAGGIO 3

    Scrittura

    I nostri scrittori procedono alla stesura dei tuoi contenuti. Noi di Eskimoz, creiamo una content factory per ognuno dei nostri clienti al fine di fornire contenuti su larga scala. La nostra agenzia di copywriting offre testi ottimizzati per la SEO, senza errori di ortografia, pronti per l’integrazione.

  • PASSAGGIO 4

    Amplificazione

    Pubblichiamo i contenuti creati sul tuo sito e sui tuoi social network, seguendo la logica di amplificazione. Il nostro know-how nella SEO e nel Paid Media consente la diffusione dei tuoi contenuti a un pubblico vastissimo per raggiungere gli obiettivi aziendali.

  • PASSAGGIO 5

    Rapporti

    Come agenzia di copywriting, realizziamo report ad hoc per misurare l’impatto dei contenuti creati sul tuo business. Il nostro approccio è principalmente basato sul ROI, seguendo diversi KPI (traffico, numero di contatti in entrata, ecc.).

AIDA La tecnica infallibile

Affinché l’utente o il potenziale cliente compia l’azione desiderata, i tuoi testi si basano sul metodo AIDA.

A come Attenzione: i tuoi contenuti devono attrarre il lettore, per farlo, scegli un titolo accattivante e aggiungi un’immagine forte o intrigante.

I per Interesse: la meta è stata raggiunta, ora convinci il visitatore a rimanere sul tuo contenuto e dedicargli tempo. L’uso dello storytelling è fondamentale, personalizzando il messaggio.

D per Desiderio: è importante mostrare come la tua offerta risolve il problema del lettore. Metti in risalto i benefici, così da suscitare il desiderio di possederli.

A per Azione: è l’ultimo passaggio. Il lettore deve passare all’azione con una call-to-action, che lo porta dal desiderio all’azione. Per ottenere questo risultato, utilizza parole-chiave che sottolineano la rarità o l’eccezionale.

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LA NOSTRA FORZA

Farti crescere a livello internazionale

Con oltre 200 consulenti e 12 lingue parlate internamente, la nostra agenzia di copywriting implementa la tua strategia di contenuti nei principali mercati europei e mondiali. Localizzare il contenuto richiede un metodo SEO-friendly per migliorare le prestazioni nei vari Paesi in cui sei presente. Eskimoz è qui per assisterti.

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Content

Le nostre
competenze

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  • Copywriting

    Ti aiutiamo a creare contenuti performanti per acquisire, convertire e coinvolgere il tuo pubblico.

    Scopri come
  • Video

    Ti accompagniamo nella creazione dei video per ottenere visibilità presso il pubblico target.

    Scopri come
  • Social media

    Aiutiamo la crescita del marchio attraverso i social media.

    Scopri come
  • Tone of voice

    Ti consigliamo nella ricerca del tone of voice che coinvolga il pubblico target.

    Scopri come
  • Content factory

    Dimensioniamo la tua strategia e la produzione dei contenuti.

    Scopri come
blog

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Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

FAQ

Domande Frequenti

Il copywriting è una tecnica di scrittura storicamente utilizzata nel campo della pubblicità, che consiste nell’utilizzare le parole per convincere il lettore.

Il copywriting si può utilizzare sul sito Web, sui social network e tramite e-mail. I testi redatti sono persuasivi per suscitare l’interesse del lettore e portarlo a compiere un’azione specifica.

L’obiettivo finale della copywriting? Convincere il lettore (considerato un potenziale cliente) che la soluzione offerta dai tuoi prodotti e/o servizi è quella giusta per lui.

La scrittura di qualità si distingue da quella di una semplice agenzia di redazione Web. L’agenzia di copywriting Eskimoz integra una componente marketing, mentre la redazione Web si concentra spesso sulla SEO.

Il copywriting punta sulle emozioni e la persuasione per far agire il lettore immediatamente, mentre la scrittura SEO si concentra di più sull’aspetto formativo.