Scommetti su una strategia di marketing data centric

Oggi i dati sono al centro di ogni strategia di marketing. Il nostro lavoro consiste nella raccolta, analisi e interpretazione dei dati per adattare le tue azioni e ottenere un vantaggio competitivo. Affidati all’agenzia di data marketing di Eskimoz per la strategia data-driven.

Agence de Marketing Data
VISIONE

Il nostro approccio
data-centric

La nostra agenzia di data marketing è composta da data analyst, data scientist, esperti di media e creativi. Ti accompagniamo in modo personalizzato su tutti i tuoi progetti di marketing con un approccio chiaro: data-driven. La comprensione dei tuoi dati ci permette di definire aree di miglioramento e ottimizzare le tue campagne pubblicitarie. Approfitta di dati concreti per capire meglio i tuoi prospect, clienti e il loro comportamento.

« La molteplicità degli strumenti e la quantità crescente dei dati richiedono una raccolta gestita e un’interpretazione approfondita. »
Alex Ford – Head of Data
Alexander Ford Alexander Ford

DASHBOARD La nostra metodologia

Per avere un’idea completa e visiva dei tuoi dati, la nostra agenzia di data marketing crea insieme a te una dashboard personalizzata. La creazione passa attraverso alcune fasi essenziali.

  • Inquadramento del progetto

    Disponi di dati da unificare per approfittare della visione globale. Ci confrontiamo con te per comprendere il tuo approccio ai dati, le tue fonti di dati, gli strumenti attualmente utilizzati, ecc.

  • Bozza della futura dashboard

    Dopo aver stabilito le tue esigenze, lavoriamo alla bozza della tua futura dashboard. Accediamo alle tue fonti di dati e definiamo i KPI fondamentali per ottimizzare la tua strategia di marketing, grazie alla tua conoscenza approfondita dei clienti.

  • Implementazione dell’architettura tecnica

    Dopo aver concordato insieme gli elementi indispensabili per la tua dashboard, i KPI, le fonti dei dati da integrare e la modalità in cui desideri visualizzare i dati, i nostri esperti gestiscono la parte tecnica per dare vita alla tua dashboard.

  • Consulenza e miglioramento

    Dato che le tue esigenze possono cambiare, ti accompagniamo in modo continuo e facciamo evolvere la tua dashboard con il progetto.

IL NOSTRO APPROCCIO Data-centric

  • Raccolta

    A causa della normativa sempre più rigida, la raccolta dei dati è oggi una priorità aziendale. Definire la metodologia specifica da utilizzare insieme alla tua agenzia di data marketing, iniziando con l’elenco di tutte le fonti dei dati, è fondamentale.

  • Analisi

    La potenza dell’intelligenza artificiale e del machine learning permette l’analisi di dati complessi e la loro chiara visualizzazione. Democratizzare questi dati aiuta a prendere decisioni informate.

  • Attivazione

    Quando i dati sono leggibili, ottieni una conoscenza approfondita che ottimizza le azioni di marketing (UX del tuo sito, campagne pubblicitarie, e-mailing, scoring dei lead, ecc.) per implementazione su larga scala di azioni concrete e redditizie.

STRATEGIA DATA-DRIVEN Quali sono i vantaggi?

  • Adotta una visione a 360° dei tuoi dati clienti

    Grazie alla conoscenza approfondita dei tuoi clienti comprendi il loro comportamento dalla fase di scoperta alla fase di acquisto. Per migliorare la crescita, i tuoi dati sono centralizzati in un’unica interfaccia: la Customer Data Platform.

  • Metti la data science al servizio della tua strategia

    L’uso dei tuoi dati richiede l’utilizzo di molte tecnologie e strumenti performanti (machine learning, predizione, ecc.). Questa conoscenza approfondita, che ottieni facilmente grazie alla tua agenzia di data marketing, fornisce tutte le informazioni per migliorare il tuo piano di marketing e realizzare ottimizzazioni che aumentano il business.

  • Permetti ai dati di comunicare tra loro

    Unificando e centralizzando i dati tramite la dashboard globale che fornisce i KPI fondamentali, consenti ai tuoi dati di interconnettersi per trarne il maggior numero possibile di informazioni necessarie alle tue decisioni.

  • Controlla i tuoi ecosistemi di dati

    Grazie all’implementazione di una strategia di marketing data-driven, hai il controllo dei tuoi dati. Decidi quali utilizzare, quelli che hanno maggior valore e diventane proprietario. Ti assicuri che vengano utilizzati correttamente ed eviti la dipendenza da attori multipli.

Dati

Le nostre
competenze

agence data
  • Dashboarding

    Ti forniamo gli strumenti per seguire il conseguimento dei tuoi obiettivi in tempo reale.

    Scopri come
  • Tracking

    Ti aiutiamo a definire, poi a raccogliere i dati più pertinenti per te.

    Scopri come
  • Dati SEO

    Ti assistiamo per prendere le migliori decisioni SEO fondate sui dati.

    Scopri come
  • Test A/B

    Miglioriamo i tuoi tassi di conversione grazie al test A/B per garantirti i migliori risultati.

    Scopri come
  • CRO

    Elaboriamo un elenco di consigli per ottimizzare il tuo sito Web e far decollare le conversioni.

    Scopri come
Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

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Domande Frequenti

Il data marketing, noto come data-driven marketing, è il marketing basato sull’analisi e sull’utilizzo dei dati. Oggi, le azioni di marketing messe in atto dipendono dall’analisi precisa dei dati, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze degli utenti e sviluppare le vendite.

I dati sono sempre più importanti e unificarli diventa prioritario per prendere decisioni che comprendano tutti gli elementi fondamentali. Il data marketing include i dati del CRM, di liste di e-mail o di strumenti dedicati alle tue campagne pubblicitarie.

Per migliorare il tasso di conversione si utilizzano diverse tecniche. Il primo passaggio consiste, tuttavia, nel misurare il tasso di conversione ad ogni fase del funnel di conversione, per acquisire una visione globale delle conversioni.

Successivamente, si effettuano ottimizzazioni tecniche che consentono di migliorare il tempo di caricamento delle pagine, ridurre il tunnel di acquisto, utilizzare le parole adatte, ecc. È possibile, inoltre, utilizzare elementi di rassicurazione, che mettono l’utente a suo agio. Per aumentare il tasso di conversione, si possono effettuare test A/B (scopri la nostra agenzia di A/B testing) per comprendere cosa funziona meglio, per quanto riguarda i colori, la posizione di una CTA o il wording, tra le altre cose. Per risultati concreti e rapidi, affidati all’agenzia di data marketing Eskimoz.