Aumenta le tue conversioni con l’agenzia CRO

Migliora il tuo percorso cliente e aumenta le conversioni con l’aiuto dei nostri esperti in CRO. La crescita delle tue vendite arriverà di conseguenza.

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optimisez vos conversions avec une agence cro

TASSO DI CONVERSIONE Fare di più con meno

L’ottimizzazione dei tassi di conversione (CRO) è la tecnica di marketing che aumenta le conversioni senza aumentare le spese. Grazie alla CRO, ottieni un maggior numero di potenziali clienti e aumenti la tua crescita con vendite più importanti. La nostra agenzia CRO identifica gli ostacoli del tuo tasso di conversione e migliora la tua esperienza utente per aumentare le conversioni.

pourquoi optimiser vos conversions avec une agence CRO

CRO I passaggi

  • Audit di conversione

    L’audit di conversione mette in luce gli ostacoli alla conversione e al successo degli obiettivi di e-commerce. Consente, dunque, di formulare ipotesi per dare priorità ai test A/B da implementare e di definire il piano d’azione.

  • Programmi di test A/B

    Il testing A/B valuta diverse versioni del sito Web, landing page o applicazione per determinare la versione che offre la migliore esperienza utente e la migliore conversione.

  • Wireframe (prototipi)

    La realizzazione della maquette funzionale della pagina Web consente di visualizzare e identificare facilmente i diversi elementi dell’interfaccia al fine di offrire all’utente l’esperienza utente desiderata.

« Anche se investi un budget consistente in acquisizione, se il percorso cliente non è ottimizzato, perdi denaro. »
Maxime Lonné – Head of Paid
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Metodologia collaudata

Per migliorare il tasso di conversione bisogna seguire diversi passaggi.
  • Comprensione dei bisogni

    La nostra agenzia CRO si confronta con te per capire i tuoi obiettivi, l’evoluzione del percorso utente e in generale le tue necessità.

  • Audit CRO

    Per individuare gli elementi che bloccano la conversione, la nostra agenzia CRO effettua un audit CRO e raccoglie i tuoi dati grazie ai diversi strumenti di web analytics in nostro possesso.

  • Piano d’azione

    Dopo aver formulato le ipotesi, la nostra agenzia CRO stabilisce le priorità per i futuri test A/B da effettuare attraverso un piano d’azione chiaro e dettagliato.

  • Reportistica

    Dopo aver effettuato le modifiche, la nostra agenzia CRO valuta le prestazioni ottenute attraverso una dashboard personalizzata che segue l’evoluzione del tuo tasso di conversione.

  • Iterazione

    Dall’analisi alla reportistica, le fasi si ripetono per ottenere un tasso di conversione sempre più elevato, con test effettuati in modo regolare.

AGENZIA CRO I vantaggi

  • VANTAGGIO 1

    Migliore conoscenza dei tuoi clienti e prospect

    La nostra agenzia CRO implementa test A/B per determinare le preferenze dei tuoi utenti e mettere in atto soluzioni che li aiutino ad avanzare nel percorso cliente.

  • VANTAGGIO 2

    Implementazione di azioni ROI

    Avendo dei dati fondati, si implementano facilmente azioni che puntano a migliorare il tasso di conversione e, di conseguenza, il tuo ROI.

  • VANTAGGIO 3

    Tassi di conversione ottimizzati in ogni fase del percorso cliente

    Grazie ai test effettuati, la nostra agenzia CRO ottimizza i tassi di conversione in ogni fase del percorso cliente, in modo da incoraggiare i prospect ad agire.

  • VANTAGGIO 4

    Test di soluzioni senza lo sviluppo

    L’aspetto pratico dei test A/B è che sono dei test e non è necessario alcuno sviluppo ufficiale per ottenere risultati concreti.

  • VANTAGGIO 5

    Ottimizzazione delle performance del tuo sito

    Migliorando l’esperienza utente e il percorso del cliente, la nostra agenzia CRO contribuisce a incrementare le performance del tuo sito (tempi di caricamento, SEO, ecc.).

  • VANTAGGIO 6

    Miglioramento dell’esperienza utente

    Considerando le preferenze di un piccolo panel dei tuoi utenti, migliorerai la loro esperienza e si convertiranno più rapidamente.

Dati

Le nostre
competenze

agence data
  • Dashboarding

    Ti forniamo gli strumenti per seguire il conseguimento dei tuoi obiettivi in tempo reale.

    Scopri come
  • Tracking

    Ti aiutiamo a definire, poi a raccogliere i dati più pertinenti per te.

    Scopri come
  • Dati SEO

    Ti assistiamo per prendere le migliori decisioni SEO fondate sui dati.

    Scopri come
  • Test A/B

    Miglioriamo i tuoi tassi di conversione grazie al test A/B per garantirti i migliori risultati.

    Scopri come
  • CRO

    Elaboriamo un elenco di consigli per ottimizzare il tuo sito Web e far decollare le conversioni.

    Scopri come
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Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

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Domande Frequenti

La CRO o Conversion Rate Optimization consiste nell’ottimizzare i tassi di conversione, utilizzando vari strumenti e tecniche. Un sito con dei visitatori va bene, ma un sito con internauti che passano all’azione è meglio! Implementare una strategia per massimizzare i tassi di conversione induce gli utenti a compiere un’azione concreta.

La CRO prevede l’uso di test A/B per determinare, ad esempio, la migliore versione di una pagina Web.

Per migliorare i tassi di conversione, devi prima definire obiettivi precisi e misurabili insieme alla tua agenzia CRO. Successivamente, effettua test A/B per migliorare, ad esempio, il titolo di una pagina, le parole di una CTA o l’immagine di un prodotto. Una volta effettuati i test, analizza i risultati per mettere in produzione le modifiche da apportare al fine di migliorare il tuo tasso di conversione.
Inoltre, è possibile implementare una heatmap per capire meglio il comportamento degli utenti, svolgere sondaggi tra i visitatori del tuo sito o sviluppare nuovi strumenti, come quello per acquisire le e-mail.