Una crescita organica esponenziale

Scopri come Eskimoz ha permesso a Golden Goose di incrementare la propria visibilità organica in tutte le country europee e internazionali.

golden goose
In 12 mesi

I nostri risultati

  • +100 %

    Transazioni da organico

  • +120 %

    Indice di visibilità

  • +112 %

    Traffico no brand

Eskimoz x Golden Goose

Obiettivi

La collaborazione con Golden Goose è partita all’inizio del 2019 con i seguenti obiettivi

  • Non riscontrare perdite di traffico a seguito del rebranding e corrispondente cambio di dominio e di piattaforma web (SFCC)
  • inaugurare un percorso di crescita sui motori di ricerca vista le scarse performance della precedente piattaforma
Golden Goose
brief

La sfida

La visibilità di Golden Goose era ostacolata da sfide significative in un settore altamente competitivo come quello del fashion. Per raggiungere i suoi obiettivi di crescita ed espansione internazionale, era fondamentale sincronizzare le strategie di marketing e massimizzare l’impatto su ogni mercato di riferimento.

Il nostro metodo

Il progetto

Rispondere alle esigenze del cliente in 4 fasi

  • Audit SEO tecnica

  • Strategia editoriale

  • Rifacimento sito

  • Strategia SEO offsite

Il nostro metodo

Attività svolte

  • fase1

    Audit SEO Tecnico

    Abbiamo verificato che tutte le pagine restituiscano un codice di stato 200, impedito a Googlebot di eseguire il crawl dei filtri e delle regole di ordinamento, e ottimizzato il PageRank oscurando alcune pagine. La pulizia dell’indice di Google ha permesso di controllare le pagine indicizzate, mentre tag HRELANG più efficaci hanno migliorato il SEO internazionale. Una comunicazione costante tra i team ha permesso di gestire e pianificare al meglio  il rifacimento e la migrazione verso Salesforce Commerce Cloud.

  • fase2

    Rifacimento sito

    Progetto di rifacimento per migliorare l’esperienza utente: include la gestione dei problemi di monitoraggio del catalogo, il miglioramento dell’UX, l’adozione dell’ultima versione di Salesforce B2C Commerce (CMS) – SFRA, e l’aggiornamento dei loro siti web secondo le normative più recenti.

  • fase3

    Strategia Editoriale

    Abbiamo ottimizzato le pagine delle categorie ad alto potenziale SEO per rispondere meglio alle ricerche dei clienti di Golden Goose. Utilizzando Search Console, Ahrefs e SEMrush, abbiamo qualificato le intenzioni di ricerca, rafforzato le query principali, sfruttato quelle secondarie e migliorato il linking interno. Abbiamo anche aumentato la granularità del catalogo creando pagine di liste di prodotti e ottimizzato la semantica delle pagine.

  • fase4

    Strategia SEO Offsite

    I nostri sforzi di netlinking hanno portato all’ottimizzazione del profilo di backink sui mercati principali, in particolare per il mercato Statunitense. Abbiamo effettuato un audit dei contenuti per identificare le query più iconiche per le quali il marchio Golden Goose è conosciuto all’estero (es. sneakers artigianali, sneakers made in Italy). La strategia consiste nel favorire  la visibilità per queste keyword nelle prime posizioni di Google tramite l’apporto di link da  pubbliredazionali con testi di ancoraggio ottimizzati.

ESKIMOZ X GOLDEN GOOSE

I nostri risultati

Eskimoz x Golden Goose

Creascita organica esponenziale

La nostra strategia SEO ha permesso di aumentare la visibilità di Golden Goose (Fonte: Semrush) nei risultati di ricerca in modo esponenziale con una crescita costante  del traffico organico anno su anno del 120%

Eskimoz x Golden Goose

Incremento delle transazioni da organico + 100 % YOY

Il presidio dei risultati di ricerca di Google in tutti i mercati di riferimento e nei nuovi mercati ha permesso a Golden Goose di incrementare in modo considerevole le transazioni provenienti dall’organico, facendo registrare un +100% YOY.

Eskimoz x Golden Goose

+112% di parole chiave no brand

Grazie alla nostra strategia di contenuti, siamo riusciti a ottenere posizioni di vertice su parole chiave no  brand e generare traffico qualificato, mentre precedentemente il 100% del traffico di Golden Goose era generato dal brand.

Case study

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E-commerce Sandro

Eskimoz ha progettato una campagna SEO internazionale ad alto ROI per aiutare Sandro Paris a raggiungere i suoi obiettivi di crescita.

B2B Beta Utensili

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Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.

  • Passione

    Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.

  • Performance

    Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.