Agenzia esperta in Google Analytics & GA4

Google Analytics ti consente di trarre vantaggio dai dati del sito. La piattaforma fornisce una moltitudine di importanti dati da analizzare quotidianamente.

Contattaci
optimisez votre stratégie avec google analytics
AGENZIA GOOGLE ANALYTICS

Analizza il traffico nei dettagli!

Google Analytics rappresenta la soluzione di web analytics più utilizzata al mondo. Questo strumento offerto gratuitamente da Google fornisce i KPI fondamentali per la gestione ottimale di un sito, l’analisi del traffico e l’ottimizzazione della strategia di contenuto e acquisizione.

L’implementazione di Google Analytics permette di comprendere il comportamento degli utenti su un sito ed elaborare, di conseguenza, la strategia adatta agli obiettivi perseguiti.

« Uno strumento di web analytics come Google Analytics consente di conoscere il cliente e analizzare perfettamente il funnel di conversione per aumentare la redditività! »
Andréa Bensaid – CEO
Portrait Andréa Bensaïd Portrait Andréa Bensaïd
AGENZIA GOOGLE ANALYTICS

I vantaggi

  • Facilità di utilizzo

    La configurazione di Google Analytics e la sua gestione sono intuitive!

  • Funzionalità

    Google Analytics consente il monitoraggio delle azioni sul sito per raccogliere numerose informazioni sulle visite e sul pubblico.

  • Dettagli sul pubblico

    Da dove provengono i visitatori, quali dispositivi usano? Scoprilo grazie a questo servizio.

  • Decisioni informate

    La perfetta configurazione di Google Analytics fornisce le informazioni necessarie per prendere decisioni consapevoli relativamente all’azienda in seguito all’analisi dei dati.

LA NOSTRA METODOLOGIA

I passaggi principali del nostro supporto

  • PASSAGGIO 1

    Definizione dei bisogni

    Prima di iniziare, il nostro team esegue l’analisi del sito Internet (analisi del sito Web) e di Google Analytics (se utilizzato), in seguito ci confrontiamo con il cliente per capire le sue esigenze di web analytics.

  • PASSAGGIO 2

    Ottimizzazione

    La nostra agenzia Google Analytics passa alla creazione del tuo account o semplicemente alla configurazione, taggando il tuo sito con Google Tag Manager, ad esempio, per ottenere dati ancora più precisi.

  • PASSAGGIO 3

    Supporto

    Per ogni passaggio, la nostra agenzia specializzata in Google Analytics spiega l’approccio, l’interesse e fornisce, soprattutto, elementi pertinenti per migliorare il tuo piano d’azione.

  • PASSAGGIO 4

    Dati e miglioramenti

    Infine, proponiamo dashboard complete, con tutti i dati essenziali tramite Google Data Studio. Nel tempo, questi possono essere completati in base alle tue esigenze.

Google Analytics

Le caratteristiche principali

  • La personalizzazione

    Vengono create delle tabelle e ognuna di esse può essere personalizzata per estrarre i KPI più importanti.

  • I segmenti

    Per capire in dettaglio il comportamento di ogni tipo di pubblico, hai la possibilità di definire dei segmenti.

  • Le ricerche interne

    Lo strumento ti propone il monitoraggio delle ricerche effettuate per migliorare la configurazione del sito.

  • Il monitoraggio dei social

    Oltre ai dati del tuo sito, è possibile monitorare e analizzare le interazioni associate al tuo contenuto sui social network.

  • La creazione di avvisi

    Ricevi un’e-mail o un SMS in caso di problemi sul tuo sito o al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

  • Le scorciatoie

    Google Analytics propone la creazione di scorciatoie per accedere rapidamente ai dati che ti interessano.

Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

faq

Domande Frequenti

Google Analytics è il servizio dedicato all’analisi dei dati di Google. La sua gratuità, uno dei vantaggi della piattaforma, permette di misurare i dati dei siti e/o applicazioni.

Le informazioni vengono raccolte automaticamente alla configurazione dello strumento. GA si integra con molti altri strumenti per l’utilizzo ottimale, consentendo coerenza dei dati.

L’altro vantaggio della piattaforma è la possibilità di comprendere le azioni dei visitatori sul sito, ad esempio perché lo abbandonano, quali sono i loro profili demografici e quali sono i contenuti più o meno performanti. Tutto ciò consente l’implementare della migliore strategia.

A seguito delle polemiche riguardanti il rispetto del GDPR da parte di Google Analytics, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso alcune delibere in merito al suo utilizzo. In particolare, la delibera n. 299 del 2018 ha stabilito che l’utilizzo di Google Analytics è lecito a condizione che si adottino misure idonee a proteggere i dati degli utenti, come l’anonimizzazione degli indirizzi IP e la sottoscrizione di specifiche clausole contrattuali con Google.

In ogni caso, Google è un elaboratore di dati. L’azienda si è uniformata al rispetto del GDPR. Ad esempio, è possibile eliminare le informazioni su alcuni visitatori o personalizzare il periodo di conservazione dei dati.

Comprendere chi visita il tuo sito, analizzarne le prestazioni e da dove provengono gli utenti è essenziale; infatti, tali dati migliorano la tua strategia di marketing.

La configurazione e la gestione di un account GA richiedono competenze tecniche specifiche. Per risparmiare tempo e, soprattutto, per sfruttare appieno lo strumento, è più opportuno rivolgersi a un’agenzia.

Utilizzando i servizi di un’agenzia Google Analytics, come Eskimoz, consulenti esperti si occupano dell’analisi delle informazioni dei visitatori e propongono ottimizzazioni per il sito.