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Instagram Ads

Con i tuoi annunci raggiungi un pubblico qualificato e coinvolto, e sfrutti le risorse dei formati di Instagram Ads.

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Instagram Strategia di crescita

È il sesto sito più visitato al mondo. Ogni giorno sul sito vengono postati più di cento milioni di foto e video: stiamo ovviamente parlando di Instagram. Questo social network dedicato alla fotografia è cambiato molto dal suo lancio, soprattutto in termini di formati.

Gli inserzionisti hanno compreso l’interesse di Instagram per la loro strategia di marketing, in quanto Instagram consente non solo di sviluppare la notorietà e far aumentare le vendite, ma assicura contenuti generati dagli utenti e permette di fidelizzare la community. Molti si avvalgono delle competenze di un’agenzia Instagram Ads come Eskimoz per migliorare le performance delle proprie campagne e massimizzare il ROI.

Instagram Ads

Pubblico reattivo!

Instagram è una delle piattaforme preferite per seguire un brand noto o semplicemente scoprire quelli sconosciuti. La presenza di influencer ha d’altronde grande importanza e gli inserzionisti hanno capito l’interesse di stringere partnership per incrementare le loro vendite e la loro fama.

Con più di cinquecento milioni di account Instagram attivi ogni giorno e l’81% di utenti che utilizza questo social per scoprire nuovi prodotti e servizi, essere presenti su Instagram e pubblicare annunci pubblicitari è diventato oggi essenziale per qualsiasi attività commerciale, indipendentemente dal settore di attività.

« Grazie al suo aspetto di community, Instagram Ads consente a qualsiasi azienda di raggiungere diversi obiettivi di business: acquisizione, conversione e fidelizzazione! »
Maxime Lonné – Direttore Paid Media
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I VANTAGGI

Fama potenziata

  • PASSAGGIO 1

    Targeting preciso

    Instagram ha oltre 1,3 miliardi di utenti in tutto il mondo. Indipendentemente dai target che vuoi raggiungere, un’agenzia Instagram Ads ti permette di rivolgerti alle persone in base alla loro città, sesso, età, interessi e molto altro ancora.

  • PASSAGGIO 2

    Conversioni moltiplicate

    Da diversi anni Instagram lavora allo sviluppo della parte e-commerce della sua applicazione. Grazie alle vetrine, ai tag, alla scheda Esplora o alle partnership con influencer, le opzioni per favorire gli acquisti sono molte!

  • PASSAGGIO 3

    Narrazione ben consolidata

    Instagram è il social network basato su contenuti visivi in cui i brand raccontano belle storie dai contenuti raffinati e, di conseguenza, coinvolgono il pubblico nella loro vita quotidiana. La strategia della comunicazione visiva è un punto significativo su questa piattaforma.

  • PASSAGGIO 4

    Community autentiche

    L’autenticità è un criterio determinante su Instagram. Per coinvolgere una community è fondamentale essere trasparenti, ma soprattutto includere la community nelle proprie azioni e nei propri progetti, in particolare grazie ai vari sticker presenti nelle storie.

STRATEGIA DA ADOTTARE

Coinvolgere e convertire

Con oltre 200 clienti supportati nella loro strategia, Eskimoz ha sviluppato una vera e propria metodologia come agenzia Instagram Ads. La tua strategia su Instagram è sviluppata attraverso azioni sia organiche che a pagamento.

  • Creare legami

    Coinvolgi la tua community con sondaggi, quiz, ma anche Live. Utilizza gli sticker per porre domande e ottenere risposte.

  • Distinguersi

    Con il format Reels in particolare, le aziende si distinguono su Instagram seguendo un trend o creando contenuti virali.

  • Presentare i propri prodotti

    Grazie all’ecosistema Instagram Shopping, presenti i tuoi articoli e/o servizi nel modo che ritieni più adatto: dal vivo, in video, in foto, e incoraggi gli internauti all’acquisto.

  • Diversificare le tipologie di contenuti

    Instagram offre un’ottima varietà di formati; inoltre, tramite Instagram Ads, acquisisci maggiore visibilità sul social network.

Instagram

I formati adatti

Come agenzia Instagram Ads, ti consigliamo di utilizzare i diversi formati di Instagram in modo pertinente:
  • Foto

    Per mettere in risalto i tuoi prodotti, i tuoi team o semplicemente per raccontare la tua storia!

  • Video

    Seguendo le tendenze del momento, trasmetti video da un secondo a 60 minuti.

  • Reels

    Il successo dei Reels è ormai consolidato. Utilizza questo formato per creare contenuti pubblicitari.

  • Collezione

    Visualizzando diversi articoli, l’utente di Internet scopre rapidamente il tuo universo nelle foto o nei video.

  • Carosello

    Fornisci quante più informazioni possibili ai tuoi potenziali clienti utilizzando il formato carosello. Prodotti, benefit, pareri dei clienti: fornisci tutte le informazioni indispensabili.

Eskimoz

L’agenzia Instagram Ads

In qualità di agenzia specializzata in Instagram Ads, Eskimoz ascolta le tue esigenze e ti supporta durante tutta la collaborazione. Gestiamo l’ottimizzazione dei costi di acquisizione per aumentare le conversioni.
Il nostro approccio prevede diverse tappe essenziali:
  • Analisi

  • Strategia

  • Creazione

  • Iterazione

  • Reporting

  • Ottimizzazione

Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

CERTIFICAZIONE Meta
Business Partner

Eskimoz è un’agenzia Meta Partner. Gli esperti che collaborano con la nostra agenzia si adoperano per permetterti di raggiungere tutti i tuoi obiettivi e di ottimizzare i risultati grazie ai consigli e alle best practice dei team Meta.

Scegliendo Eskimoz come tua agenzia Instagram Ads, ti avvali delle nostre conoscenze per anticipare le tendenze future.

FAQ

Domande Frequenti

L’utilizzo di Instagram Ads richiede una certa conoscenza dei formati pubblicitari più efficaci, ma anche del targeting pubblicitario.

Come target puoi facilmente scegliere dei potenziali clienti futuri o effettuare il retargeting di persone che hanno già visitato il tuo sito o, addirittura, effettuato un ordine. Tramite Gestione inserzioni, puoi scegliere come target il genere, l’età, la città, il Paese e un’ampia selezione di interessi.

Instagram Ads è utilizzato da qualsiasi tipo di azienda, in qualsiasi Paese del mondo.

Scegli un’agenzia Instagram Ads come Eskimoz per gestire al meglio questo strumento.

Per fare pubblicità su Instagram Ads, collega il tuo account Instagram a Gestione inserzioni. Aggiungilo tramite Business Manager o collegalo direttamente dalla tua pagina Facebook.

Crea, quindi, le diverse campagne a seconda dei tuoi obiettivi, ovvero: brand awareness, copertura, traffico, interazioni, visualizzazioni video, vendite, visite ai punti vendita, e molto altro ancora.

Affina il target, scegli la posizione geografica, infine aggiungi le creazioni e i testi! I tuoi annunci possono, a questo punto, essere lanciati o programmati.

Come con qualsiasi piattaforma pubblicitaria, non esiste un minimo per iniziare a pubblicare annunci pubblicitari su Instagram. Non importa la dimensione della tua attività e, quindi, il tuo budget, poiché puoi iniziare anche con poche centinaia di euro.

Tuttavia, per risultati convincenti e per farsi un’idea di cosa funzioni o no, è consigliabile partire con un budget di circa 500 euro al mese, a seconda delle proprie esigenze.

Alcune aziende spendono migliaia di euro sul social network. L’importante è gestire bene i costi in relazione al ROI desiderato.

Su Instagram il CPV medio è compreso tra 0,50 e 1 euro. A seconda del settore, questo può essere più elevato, specialmente nel settore dei viaggi o della bellezza/moda.

Instagram è un social network in cui il coinvolgimento è piuttosto alto, comunque superiore a 1,2%. Quest’ultimo varia a seconda del settore: nello sport, nell’istruzione e nell’associazionismo i tassi di coinvolgimento sono superiori alla media.

Il tasso di coinvolgimento dipende anche dal formato utilizzato. Il carosello, ad esempio, è più coinvolgente di una semplice pubblicazione fotografica.