Il blog SEO del futuro

Google pagespeed insights: lo strumento di google per analizzare la velocità di caricamento delle pagine web

pubblicato su 28 Luglio, 2022 di

0 Commenti

Forse conosci già l’adagio: un sito veloce è migliore di uno lento. Tuttavia, il tempo di caricamento delle pagine Web non è solo una questione di preferenze: è anche una questione di prestazioni. Perché più tempo impiega una pagina per essere visualizzata, più aumenta la frustrazione dell’utente e più sale la frequenza di rimbalzo: fino […]

Per saperne di più

Google mum: il nuovo algoritmo di google che risponde a richieste complesse

pubblicato su 28 Luglio, 2022 di

0 Commenti

In Google, gli algoritmi si susseguono e non sono simili. Tuttavia, hanno una cosa in comune: creano preoccupazione negli esperti del posizionamento naturale, inquieti nel vedere le loro pratiche stravolte. Quindi, non sorprende affatto che il nuovo aggiornamento dell’algoritmo, Google MUM, sia sulla bocca di tutti gli esperti SEO da quando è stato annunciato il […]

Per saperne di più

Frequenza di rimbalzo: cos’è il bounce rate e come interpretarlo?

pubblicato su 27 Luglio, 2022 di

0 Commenti

L’acquisizione di nuovi clienti è uno dei pilastri del marketing digitale. Questo è certo, ma la conversione degli utenti Internet che visitano un sito Web implica che vi rimangano, che interagiscano con la landing page o che consultino molte pagine. Per conoscere il tasso di conversione è necessario osservare un indicatore di performance molto specifico: […]

Per saperne di più

ROI: cos’e’ il roi nel marketing e come calcolarlo?

pubblicato su 27 Luglio, 2022 di

0 Commenti

Nell’ambito del marketing, il ROI (ritorno sull’investimento) occupa un posto speciale: è una delle componenti più importanti delle campagne di marketing, perché permette di misurare il tasso di rendimento delle azioni compiute. Il calcolo del ROI è, quindi, una leva imprescindibile per aziende e marketer che intendono valutare il reale successo economico di una campagna, […]

Per saperne di più

Consulente seo: chi è il esperto seo?

pubblicato su 27 Luglio, 2022 di

0 Commenti

Il posizionamento naturale è lo strumento essenziale per le strategie digitali. I motori di ricerca sono il punto di partenza delle ricerche nel Web, per cui per beneficiare di una buona visibilità e generare traffico, è indispensabile posizionare le pagine del tuo sito Web il più in alto possibile nei risultati di ricerca. Nel complesso […]

Per saperne di più

Semrush: le cinque caratteristiche SEO da non perdere!

pubblicato su 29 Giugno, 2022 di

0 Commenti

In un decennio, SEMrush è diventato uno degli strumenti più popolari nel mondo del marketing digitale. Inizialmente concepito come semplice soluzione di analisi delle parole-chiave, si è evoluto nel tempo fino ad affermarsi come vero e proprio tool di marketing per i professionisti del posizionamento naturale. Il suo successo parla da sé: oggi SEMrush è […]

Per saperne di più

PPC: comprendere il concetto di “Pay per click” e la sua importanza per le strategie pubblicitarie digitali

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

È un dato di fatto: l’ecosistema del marketing digitale è tanto ricco quanto complesso. Per navigare efficacemente in queste acque agitate, è essenziale padroneggiare il cosiddetto “linguaggio del marketing”, ossia quelle espressioni che designano meccanismi o leve essenziali per gli inserzionisti. Probabilmente ti sei già imbattuto in una di queste espressioni: PPC o “pay per […]

Per saperne di più

App store optimisation (aso): le chiavi per posizionare un’applicazione mobile sugli store apple e android!

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

La richiesta di app mobile è più forte che mai: nel 2019 gli utenti hanno scaricato 204 miliardi e speso 120 miliardi di dollari (State of Mobile 2020). In questo contesto, è naturale voler lanciare un’applicazione mobile propria, ma c’è un (grosso) problema: i due Store principali offrono più di sei milioni di app, rispettivamente […]

Per saperne di più

Core web vitals: i nuovi parametri di google per valutare la qualità dell’esperienza utente

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

Non è una sorpresa: Google valorizza le performance tecniche! Queste assicurano agli utenti di Internet un’esperienza di qualità su un sito Web… e permettono al motore di ricerca di soddisfare gli utenti. L’integrazione dell’analisi della UX di un sito Web nei criteri di posizionamento naturale su Google non è, quindi, una novità. Tuttavia, l’utilizzo di […]

Per saperne di più