Il blog SEO del futuro

Consulente seo: chi è il esperto seo?

pubblicato su 27 Luglio, 2022 di

0 Commenti

Il posizionamento naturale è lo strumento essenziale per le strategie digitali. I motori di ricerca sono il punto di partenza delle ricerche nel Web, per cui per beneficiare di una buona visibilità e generare traffico, è indispensabile posizionare le pagine del tuo sito Web il più in alto possibile nei risultati di ricerca. Nel complesso […]

Per saperne di più

Semrush: le cinque caratteristiche SEO da non perdere!

pubblicato su 29 Giugno, 2022 di

0 Commenti

In un decennio, SEMrush è diventato uno degli strumenti più popolari nel mondo del marketing digitale. Inizialmente concepito come semplice soluzione di analisi delle parole-chiave, si è evoluto nel tempo fino ad affermarsi come vero e proprio tool di marketing per i professionisti del posizionamento naturale. Il suo successo parla da sé: oggi SEMrush è […]

Per saperne di più

PPC: comprendere il concetto di “Pay per click” e la sua importanza per le strategie pubblicitarie digitali

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

È un dato di fatto: l’ecosistema del marketing digitale è tanto ricco quanto complesso. Per navigare efficacemente in queste acque agitate, è essenziale padroneggiare il cosiddetto “linguaggio del marketing”, ossia quelle espressioni che designano meccanismi o leve essenziali per gli inserzionisti. Probabilmente ti sei già imbattuto in una di queste espressioni: PPC o “pay per […]

Per saperne di più

App store optimisation (aso): le chiavi per posizionare un’applicazione mobile sugli store apple e android!

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

La richiesta di app mobile è più forte che mai: nel 2019 gli utenti hanno scaricato 204 miliardi e speso 120 miliardi di dollari (State of Mobile 2020). In questo contesto, è naturale voler lanciare un’applicazione mobile propria, ma c’è un (grosso) problema: i due Store principali offrono più di sei milioni di app, rispettivamente […]

Per saperne di più

Core web vitals: i nuovi parametri di google per valutare la qualità dell’esperienza utente

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

Non è una sorpresa: Google valorizza le performance tecniche! Queste assicurano agli utenti di Internet un’esperienza di qualità su un sito Web… e permettono al motore di ricerca di soddisfare gli utenti. L’integrazione dell’analisi della UX di un sito Web nei criteri di posizionamento naturale su Google non è, quindi, una novità. Tuttavia, l’utilizzo di […]

Per saperne di più

Https: che cos’è l’https e come migrare il tuo sito?

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

HTTPS: impossibile non prenderlo in considerazione. Qualunque sia il tuo livello di utilizzo del Web (amatore consapevole, utente Internet incallito, blogger occasionale o professionista digitale), ti sei necessariamente confrontato con questo protocollo per la sicurezza dei siti Web. Infatti, avrai sicuramente visto queste cinque lettere visualizzate all’estrema sinistra della barra degli indirizzi URL sul tuo […]

Per saperne di più

Google nlp: comprendere il natural language processing e il suo utilizzo da parte del motore di ricerca

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

L’elaborazione del linguaggio naturale non è una novità nell’arena tecnologica. Tuttavia, con i progressi degli ultimi anni, questo ramo dell’intelligenza artificiale ha assunto una vera centralità, al punto da essere incorporato in molti programmi per computer usati quotidianamente (come i traduttori automatici). Google ha sfruttato questa tecnologia introducendo il linguaggio naturale nel suo algoritmo di […]

Per saperne di più

Tasso di conversione: definizione, calcolo e interpretazione del tasso di conversione nel marketing

pubblicato su 22 Giugno, 2022 di

0 Commenti

Per molti esperti di marketing, la “conversione” è la chiave indiscutibile del successo. Questa è davvero una nozione determinante nel contesto delle strategie digitali e per una buona ragione: se la tua campagna di marketing non trasforma i prospect in clienti, i tuoi sforzi (e i tuoi investimenti) sono sprecati. Il tasso di conversione è, […]

Per saperne di più

Tutto quello che c’è da sapere sui contenuti brandizzati

pubblicato su 9 Giugno, 2022 di

0 Commenti

Una strategia di branded content significativa mira a produrre contenuti in relazione a un marchio, per dare valore allo stesso brand. Capire il branded content e le sue sfide CHE COS’È IL BRANDED CONTENT? Il branded content (contenuto brandizzato) si riferisce a una strategia di marketing che consiste nel generare e distribuire contenuti che parlano […]

Per saperne di più